Servizi

CONSULENZA PSICOLOGICA

Un momento di difficoltà,  un periodo di cambiamento o  la voglia di iniziare un percorso di crescita personale sono solo alcuni tra i motivi che possono spingere una persona a richiedere una consulensa psicologica.

Le sedute di consulenza psicologica online vengono effettuate in videochiamata e sono rivolte a tutti, anche ai minori previo consenso dei genitori. Per iniziare il tuo percorso online ti basterà leggere e compilare il modulo del consenso informato che descrive le modalità di svolgimento della prestazione.

Le sedute online rappresentano un’ottima soluzione per chi  vuole eliminare i tempi legati agli spostamenti e per chi ha bisogno di ottimizzare al massimo il proprio tempo.

Le ricerche scientifiche hanno evidenziato che la consulenza psicologica e la psicoterapia online sono efficaci nel trattamento di numerose problematiche, come ad esempio la gestione dell’ansia, disturbi da panico, problemi alimentari, disturbi ossessivo-compulsivi,  disturbi post-traumatici da stress, lutti, problemi di coppia e non solo.

In videochiamata, dovunque tu sia, da telefono o computer, nel giorno e all’ora che preferisci.

COACHING

Il Coaching è uno strumento per lo sviluppo personale che può sostenerti in momenti di cambiamento o di crisi. Può aiutarti a valorizzare e potenziare le tue risorse, individuando, cosi, nuovi scenari e possibilità di azione.

Gli interventi di Coaching rispondono, alla volontà di esplorare e sviluppare nuove potenzialità. Aiutano la ricerca di un cambiamento significativo per raggiungere nuovi obiettivi e la necessità di integrare nella propria vita nuovi approcci per realizzare il proprio potenziale.

Il Coaching si basa fondamentalmente sull’acquisizione di un maggior livello di consapevolezza, rispetto alla situazione di partenza ed agli obiettivi da raggiungere, nel totale rispetto dell’UNICITA’ DELLE PERSONE.

Menu